" CHEESE CAKE " UN ANGLOSASSONE IN FAMIGLIA

Un dolce che non avevo mai fatto ma mi incuriosiva moltissimo, ieri sfogliando il libro di aneddoti e ricette che Francesca e Giorgio ci hanno donato in occasione del loro fantastico matrimonio, ho trovato questo cheese cake e pensato che poteva essere la dolcezza da preparare per il nostro anniversario di matrimonio.

Ebbene sono soddisfattissima della riuscita e posso dire di averlo già inserito fra i dolci al cucchiaio da me preferiti.

Direi anzi


UN AMORE DI CHEESE CAKE

PER I NOSTRI 16 ANNI INSIEME



INGREDIENTI

per il fondo
200gr. di biscotti secchi
100gr. di burro fuso

250gr. di ricotta
250gr. di robiola o philadelphia
150gr. di zucchero
3 tuorli
3 albumi a neve
vaniglia

Riducete in polvere i biscotti al mixer e aggiungete il burro fuso creando un impasto con il quale andrete a foderare uno stampo apribile coperto da carta forno, in pratica dovete creare la base. Mescolate i formaggi con lo zucchero, i tuorli e la vaniglia, per ultimi aggiungete gli albumi montati a neve soda, dal basso verso l'alto.
Cuocete in forno per 20-25 minuti a 180° e poi mettete in frigo almeno 4 ore, io l'ho fatto il giorno prima.
Per la decorazione ho preferito il cioccolato ma va benissimo anche della marmellata scaldata un attimo.

Partecipo al contest di Imma Dolci a gogo



Commenti

  1. Buonissima...e altrettanto bella!!Rinnovo gli auguri.

    ciao bella

    RispondiElimina
  2. bè,direi che è un ottimo esordio nel mondo delle cheese-cake!!!!!!
    brava chabett!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari