EL DULCE DE LECHE



Questa dolcezza viene dall'Argentina, il mio sogno nel cassetto, si vorrei proprio andarci ma questo cassetto non riesco ancora ad aprirlo!!

Intanto mi consolo con alcune ricette che mi vengono sempre date dalle mie care cugine lontane.

Questa crema di latte trovo sia sublime e tutti i ricordi che girano intorno ad essa mi riempiono di gioia.



Vi servono:
1 lt. di latte intero
330gr. di zucchero
vanillina
bicarbonato un pizzico


Mettere a bollire il tutto per circa tre ore poi fate la prova piattino e mettete nei vasetti. Con un litro di latte viene questa quantità. Conservare in frigo.






Dedico questa dolcezza a Edith, Anahi, Lilian e Anabel e naturalemente alla mia amica Dauly che di me si ricorda sempre!

Dedico inoltre questo premio avuto da Alice a tutti voi che passate di qua.

Commenti

  1. Cara Chabby, mi sembra di sentirne il dolce sapore...che coccole ci fai!
    Continua così, ci voleva proprio questo assaggino!

    RispondiElimina
  2. chab....già ti ho chiesto su alf..
    io metto meno zucchero...sbaglio???

    RispondiElimina
  3. ma che buono! altra ricettina mai fatta! questa pero' l'ho assaggiata...
    prendo nota!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  4. anche a me piace molto questa meraviglia ho provato a farlo tempo fa ma non ho avuto molto successo la tua ha la variante del bicarbonato...voglio provarla nuovamente baci ....

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte le fan del dulce de leche. io ho trovato alcune ricette golose in questo sito www.dulcedeleche.it

    RispondiElimina
  6. ma sai che non ho mai assaggiato ne fatto questa cremina!!!
    dovrò provarla prima o poi!
    complimenti a te, baciiii.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, una colazione super stamattina con fette biscottate e dulce de leche, adatta a questo clima alpino ( il bello è che abito in collina 240mt. ), alle 7 erano 4°.
    @ Dauly non so dirti, io uso questa proporzione da sempre, posso provare a chiedere e poi ti dico.
    @ Scarlett il bicarbonato serve a dare il colore.
    Baci.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari