TORTA DI MELE LIGHT MA NON TROPPO

TORTA DI MELE LIGHT


                                         Piattino Poloplast 


I soliti, ma unici e pieni di tante belle cosucce, libri da fiera di paese che puntualmente apri e metti alla prova.
Torte e dolci rustici è qualcosa di tremendo, faresti tutto e subito e meno male che hai anche altro da fare nella vita altrimenti altro che tapis roulant.
Comunque bando alle chiacchiere e veniamo a noi e a questa torta di mele light che ovviamente ho dovuto modificare perché diciamolo, qualche errore negli ingredienti sicuramente c'era :D aho' è pur sempre un libretto da bancarella.
Più che un dolce da colazione quasi quasi lo catalogherei tra quelli di fine pasto, leggerissimo e come si dice da noi " con una fava due piccio' " ovvero frutta e dolce allo stesso tempo.


.... mi spiace mio caro intelletto vattene a letto e dormici su - ascoltando Brunori Sas





Ingredienti


  • 1 uovo
  • 150 g di farina per dolci
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 4 mele
  • la scorza grattugiata di un limone e il succo
  • 50 g di miele 
  • 180 g di yogurt bianco
  • mandorle tritate con la buccia una manciata



Tagliare le mele a pezzetti e bagnarle con il succo di limone.
Montare l'uovo con il miele, aggiungere lo yogurt, la scorza di limone e la farina setacciata con il lievito infine le mele.
Guarnite con le mandorle a pezzi grossolani.
Versare in una tortiera da 22/24 e cuocere per circa 40 minuti a 180° ( forse anche meno dipende dal forno )



Commenti

  1. è pazzesca... la proverò prestissimooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Direi che è piuttosto light, ma sembra buonissima! Con il mio forno sicuramente meno di 40 minuti, ho fatto la torta di mele la scorsa settimana ed ho dovuto bagnarla con un caramello per renderla meno asciutta!

    RispondiElimina
  3. mi piace l'uso del miele al posto dello zucchero, la sperimento domani

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari